Categories: Notizie locali

Como, tre gare saltate: calendario ridisegnato. Recuperi l’11 e 18 marzo e il 14 aprile

Un calendario da ridisegnare per la Lega Pro per le gare rinviate a causa dell’emergenza Coronavirus. Come è noto, domenica scorsa il Como non è sceso in campo per la disposizione del Governo che ha bloccato le partite in Lombardia e Veneto.Senza il match di Gorgonzola con la Giana Erminio, gli azzurri si sono allenati a porte chiuse, seguendo l’indicazione della Regione che ha imposto di fermare attività pubbliche con assembramento di persone. Oltre a Giana-Como sono saltate Lecco-Pro Patria e Pro Vercelli-Novara. Non solo. Ieri la Lega Pro ha deciso di fermare il turno infrasettimanale di domani e le partite del prossimo fine settimana nei gironi A e B.Per quanto riguarda gli azzurri saltano il match di domani allo stadio di Sinigaglia contro l’Alessandria e la trasferta di domenica a Pontedera.La stessa Lega Pro ha comunque già comunicato le date dei recuperi delle gare saltate: mercoledì 11 marzo (con Giana-Como), mercoledì 18 marzo (Como- Alessandria) e martedì 14 aprile (Pontedera-Como).

Per i comaschi che hanno acquistato il biglietto per Gorgonzola, lo stesso tagliando sarà considerato valido per il recupero di mercoledì 11 marzo. Ma, considerando che si giocherà in un giorno infrasettimanale, non tutti potranno essere presenti. Per le persone costrette a rinunciare, oggi dovrebbero essere rese note le modalità per il risarcimento.Nel frattempo il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli è intervenuto sull’emergenza che sta caratterizzando il torneo di serie C, oltre a tutto il mondo dello sport.«Al primo posto vi sono la sicurezza e la salute di calciatori e tifosi. È  quanto sta facendo la Lega Pro, che ha attivato dal primo momento anche una task force interna. Lo scopo primario è il costante rapporto con i club».«Non sottovalutiamo, né amplifichiamo – continua Ghirelli – la situazione è  monitorata: siamo in stretto collegamento con le autorità preposte, ad iniziare da Figc».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Solari, la pagella 2025: Kiko al top, Eucerin convenienza al massimo, Bilboa Coccobello bocciato

L’indagine indipendente mette in fila i migliori e i peggiori: vertice a 73/100 per Kiko;…

12 ore ago

Vecchie macchine da scrivere che valgono una fortuna: quali interessano davvero ai collezionisti

Non basta l’età: a fare il prezzo sono rarità, stato di conservazione e marchio. Alcuni…

15 ore ago

“L’IA fa vincere al Superenalotto?”: dalle vincite degli studenti al flop del giornalista, cosa può (e non può) fare

Tra entusiasmi e smentite: l’intelligenza artificiale elabora trend, ma non batte l’imprevedibilità di Lotto, Superenalotto…

1 giorno ago

TRAGEDIA DI FERRAGOSTO: il più grande colosso bancario italiano chiude per sempre | “42 filiali non saranno più attive”

Non arrivano affatto buone notizie per gli italiani, tragedia di Ferragosto: chiude il più grande…

2 giorni ago

Ferragosto sul Lario: sole, caldo e quattro idee tra città e lago

Weekend di bel tempo annunciato: ecco una selezione di eventi per vivere Como e il…

3 giorni ago

Ranking Atp: Sinner fuori da top10

(ANSA) – ROMA, 15 NOV – Felix Auger-Aliassime ha scalzato Jannik Sinner dalla 10/a posizione…

4 anni ago