Categories: Notizie locali

Como umiliato nel derby: azzurri inesistenti, il Lecco vince 4-0

Una tra le peggiori sconfitte nella storia del Como. Umiliazione per la squadra azzurra nel derby di Lecco: i blucelesti si son imposti con un secco 4-0 contro una formazione apparsa abulica, senza carattere, ben lontana parente di quella che ha autorevolmente conquistato la vetta nel girone A e che non più tardi di mercoledì scorso aveva battuto per 3-0 la Juventus Under 23. Un Como sceso in campo formalmente, ma non nella sostanza, con i padroni di casa che, dopo qualche minuto iniziale di equilibrio, hanno fatto quello che hanno voluto.

Certo non il ritorno che aveva sperato di vivere Giacomo Gattuso, di nuovo in panchina dopo il malore che l’aveva bloccato alla vigilia del match con la Pistoiese. Praticamente impossibile trovare qualche nota positiva nella prestazione del Como allo stadio Rigamonti-Ceppi in una serata in cui molti giocatori sono apparsi stanchi e in cui nessuno ha meritato la sufficienza o anche una minima citazione per aver provato a combinare qualcosa.

Non peraltro è mancato qualche momento di tensione in tribuna, con un collaboratore del Como che ha iniziato a discutere pesantemente con tifosi locali al punto che un agente di polizia è dovuto intervenire spiegando che se la situazione non si fosse calmata, le persone coinvolte sarebbero state fatte uscire dall’impianto.

Per il Lecco le reti sono state segnate da Luca Crescenzi (autorete) al 19′ del primo tempo e poi, nella seconda parte, da Doudou Mangni al 3′, Riccardo Capogna all’8′ e Ferdinando Mastroianni al 33′.

E pensare che tutte le altre squadre di vertice in questo turno – impegnate prima degli azzurri – non erano riuscite a vincere. Il Como, quindi, oltre ad aver fatto una terribile figuraccia, ha pure perso l’occasione per scavare un solco rispetto alle altre contendenti. Il Renate ha pareggiato (0-0) in casa con il Pontedera; stesso punteggio per la Pro Vercelli in trasferta a Lucca, mentre l’Alessandria ha perso 2-1 con il Novara ed è stato raggiunto in quarta posizione dalla Pro Patria (che si è imposta per 2-1 a Pistoia).

Como e Renate ora guidano alla pari a quota 46 punti; la Pro Vercelli insegue a 40, Alessandria e Pro Patria a 38, il Lecco a 37.

Nel prossimo turno il Como torna allo stadio Sinigaglia per il match con la Lucchese, fanalino di coda. Il Renate sarà invece ospite della Pro Patria.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Parcheggio sotto casa, da oggi è vietato | Davanti al tuo cancello non puoi più metterla: lo stop è UFFICIALE

Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…

3 settimane ago

La chiamano la “città degli anziani” | Il record italiano è tutto suo: qui i giovani sono rari come quadrifogli

Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…

3 settimane ago

Google Maps, la nuova funzione ti svolta la vita | Ma funziona solo su questi telefoni: tutti gli altri si attaccano al tram

Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…

3 settimane ago

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto il necessario ce l’avevo in casa

Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…

3 settimane ago

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti: scatta l’incentivo “Guida sicura”

Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…

3 settimane ago

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane

Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…

3 settimane ago