Roberto Felleca
«Mi auguro che tutte le squadre onorino il loro campionato fino all’ultimo minuto». Roberto Felleca, amministratore delegato del Como, non utilizza troppi giri di parole.
A due giornate dalla fine gli azzurri sono impegnati nella volata per il primo posto a -2 dal Gozzano e, oltre a vincere ogni match, devono per forza sperare nell’exploit di altre formazioni contro i capolista piemontesi. Un messaggio, dunque per Caronnese e Arconatese.
«La premessa è che il Como deve dare sempre il massimo e deve pensare a vincere al Sinigaglia con la Varesina e poi all’ultimo turno con la Folgore Caratese – aggiunge il dirigente azzurro – Per il resto mi auguro che ognuno onori al massimo il proprio impegno. Penso ad esempio che la Caronnese in questa stagione in casa non ha mai perso: mi dispiacerebbe se dovesse accadere proprio domenica prossima».
Un Como che per forza deve tifare per i varesini per provare a superare o quantomeno agganciare il Gozzano.
Como-Gozzano, i tifosi lariani
Ma per gli uomini di mister Antonio Andreucci sarà comunque prioritario battere la pericolante Varesina, che tra l’altro per l’ennesima volta in questa stagione ha cambiato il suo allenatore.
In panchina è tornato Marco Spilli, che aveva iniziato la stagione per poi essere congedato e sostituito da Alessandro Marzio, a sua volta esonerato con l’arrivo di Stefano Bettinelli. Dopo lo stop di domenica scorsa a Carate anche Bettinelli è saltato e alla fine i dirigenti hanno deciso di riproporre Spilli, che dunque domenica guiderà la squadra nella sfida del Sinigaglia.
Un match che avrà tanti giovani tifosi in tribuna: il Como 1907 ha infatti invitato i ragazzi delle scuole calcio del territorio. A livello di coreografia, saranno distribuiti centinaia di palloncini biancoazzurri a tutti gli spettatori.
Massimo Moscardi
Lascia un commento