Comocuore Onlus rilancia “Missione Cuore” per donare mini ecografi e ventilatori polmonari portatili

Comocuore Onlus anche quest’anno rilancia Missione Cuore, una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding donation del Gruppo Intesa Sanpaolo a disposizione di organizzazioni non governative, associazioni non profit e fondazioni.

“Questa opportunità ci ha permesso di attivare un progetto di raccolta fondi per promuovere iniziative nel campo della organizzazione del soccorso di emergenza territoriale regionale finalizzate a un preciso obiettivo”, scrivono gli organizzatori in una nota. L’importo target è di 100mila euro e l’obiettivo di quest’anno ha un significato speciale: “Una cospicua parte del ricavato della raccolta fondi sarà destinato all’acquisto di mini ecografi e ventilatori polmonari portatili. Si tratta di due presidi medici in grado di svolgere un ruolo decisivo anche nei confronti di pazienti malati di covid-19 la cui sopravvivenza stessa è, a volte, legata proprio a tali strumenti”.

Il progetto nasce all’interno di una rete di solidarietà ormai consolidata. In questi anni, infatti, grazie alle donazioni di migliaia di generosi cittadini, il progetto “Missione cuore” di Comocuore ha consentito di dotare centinaia di realtà della Lombardia di oltre 800 defibrillatori.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.