Comocuore Onlus anche quest’anno rilancia Missione Cuore, una campagna di raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding donation del Gruppo Intesa Sanpaolo a disposizione di organizzazioni non governative, associazioni non profit e fondazioni.
“Questa opportunità ci ha permesso di attivare un progetto di raccolta fondi per promuovere iniziative nel campo della organizzazione del soccorso di emergenza territoriale regionale finalizzate a un preciso obiettivo”, scrivono gli organizzatori in una nota. L’importo target è di 100mila euro e l’obiettivo di quest’anno ha un significato speciale: “Una cospicua parte del ricavato della raccolta fondi sarà destinato all’acquisto di mini ecografi e ventilatori polmonari portatili. Si tratta di due presidi medici in grado di svolgere un ruolo decisivo anche nei confronti di pazienti malati di covid-19 la cui sopravvivenza stessa è, a volte, legata proprio a tali strumenti”.
Il progetto nasce all’interno di una rete di solidarietà ormai consolidata. In questi anni, infatti, grazie alle donazioni di migliaia di generosi cittadini, il progetto “Missione cuore” di Comocuore ha consentito di dotare centinaia di realtà della Lombardia di oltre 800 defibrillatori.
Dai dati trapela che Como non subisce il fenomeno dell'overtourism e ha saputo reinventarsi per…
San Marco di Castellabate è uno di quei luoghi che, appena ci metti piede, ti…
Una vera e propria voragine si è aperta nell'asfalto in via Rosales. Cosa dicono gli…
Negli ultimi anni, sulle strade di Caserta si vede sempre più spesso un parco auto…
C’è chi non deve più versare il canone Rai e non lo sa. Il canone…
A pochi minuti dal centro di Avellino, c’è un luogo che riesce a unire sport,…