Compagnoni e Corti, ieri l’ordinazione diaconale

Ordinazione diaconale

Ieri mattina nella Cattedrale di Como, il vescovo monsignor Oscar Cantoni ha presieduto il rito di ordinazione diaconale di Jacopo Compagnoni e Davide Corti.
Compagnoni, 25 anni, durante il Seminario ha svolto il servizio pastorale presso la parrocchia di Gironico, la comunità pastorale di Cadorago, Bulgorello, Caslino al Piano, Vertemate e Minoprio. Corti invece, 33 anni, è della parrocchia della Natività di San Giovanni Battista a Parè. Ha studiato ingegneria ambientale al Politecnico di Milano e svolto esperienze pastorali a Bellagio, Albate Sant’Antonio e Mandello del Lario.
Compagnoni svolgerà l’anno di servizio diaconale nella comunità pastorale di Sondrio, Corti in quella di Mandello del Lario.
«La scelta di consegnarvi per sempre al Signore e alla sua Chiesa sprigiona una ventata di gioia e ci fa sperimentare un soprassalto di freschezza e di fiducia – sono state le parole di monsignor Cantoni – Sono certo che siete pienamente consapevoli delle vostre fragilità e forse anche un po’ timorosi per gli impegni che state per assumervi. Non rinunciate al vostro entusiasmo. Servite con generosità, con intelligenza d’amore, con coraggiosa creatività, senza attendervi ringraziamenti e applausi».

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.