Concerto benefico al Don Guanella per l’Unitalsi

Gabriele Marinoni

Questa sera alle 20.45, a Como nel Santuario del Sacro Cuore (Opera don Guanella, via T. Grossi 18), Gabriele Marinoni sarà interprete di una sinfonia per organo con musiche di Charles-Marie Widor (“Allegro vivace” dalla Sinfonia n. 5 op. 42/1), César Franck (Prelude, Fugue et Variation op. 18), Alexandre Guilmant (“Scherzo” dalla Sinfonia n. 2 op. 91), Louis Vierne  (“Adagio” dalla Sinfonia n. 3 op. 28) e Maurice Duruflé (“Toccata” dalla Suite op. 5).

Gabriele Marinoni, che si è laureato con il massimo dei voti e la lode nel 2007 in Organo e Composizione organistica al Conservatorio di musica Giuseppe Verdi di Como, ha poi conseguito al Conservatorio di Stoccarda il master di organo, il master di clavicembalo e il master in kirchenmusik, nonché, nel 2017 con il massimo dei voti e la lode, il diploma Solistenklasse.

Il concerto di questa sera viene proposto come elevazione musicale d’intesa con l’Unitalsi di Como: le offerte raccolte nell’occasione – l’accesso alla manifestazione è libero e gratuito – contribuiranno a sostenere i costi del pellegrinaggio a Lourdes di ammalati in stato di indigenza.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.