Concerto di primavera a Campione

San Zenone Campione

Giovedì 9 maggio avrà luogo, con inizio alle ore 18, nella Chiesa Parrocchiale San Zenone di Campione d’Italia il concerto “Primavera di Gelsomino” con la Soprano Sun Tongjie ed il Coro Ya-Yun di Taipei, diretto dal Maestro Sig.ra Anja Hsu ed accompagnati dalla pianista Lin Pei-Yu.

Il programma della serata spazia da componimenti classici quali l’Ave Maria di Schubert o Caro mio ben di Giordani, a componimenti pop quali Singing in the rain o Can you hear me di Bob Chilcott come pure canzoni popolari cinesi e taiwanesi.

Quale benvenuto al recital, alle ore 18.00 verranno offerti ai partecipanti una tazza di tè al gelsomino e dolciumi provenienti da Taiwan così da predisporre l’animo all’ascolto del richiamo di una terra lontana.

Il concerto è organizzato dalla Fondazione Unità di ogni vita, il cui scopo è lo scambio culturale tra oriente e occidente e vede protagonista il soprano cinese Sun Tongjie. La Signora Sun Tongjie è attualmente ambasciatrice culturale per gli scambi internazionali dell’arte tra Oriente e Occidente. Cresciuta in una famosa famiglia aristocratica di Shangai, Sun ha così potuto conoscere già nella sua fanciullezza l’arte occidentale e orientale, manifestando le sue doti musicali già dall’adolescenza. Ha studiato Arte alla facoltà della Shanghai Normal University e ha vinto una borsa di studio presso la facoltà di musica dell’Università americana di Oberlin. Ha conseguito studi economici presso la Fudan University di Shanghai che, unitamente alle sue doti artistiche, le hanno permesso di diventare Segretario Generale del Dipartimento governativo dell’Industria cinese. Organizza Master Class e concerti d’opera in Italia ed in Cina. Dal 2008 vive in Svizzera.

Il Coro Ya-Yun, proveniente da Taipei, è nato dalla fusione di un gruppo corale della scuola ed uno formatosi per scopi benefici. E’diretto dalla Signora Anja Hsu, Direttore d’orchestra , musicista e direttore di coro da più di 30 anni.

La pianista, Signora Lin Pei-Yu, diplomatasi presso il Conservatorio di Taipei in canto, ha dedicato tutta la sua vita nel diffondere l’educazione musicale ai bambini delle zone rurali di Taipei. Attualmente è maestro e accompagnatrice del Coro Yunyou.

L’ingresso al concerto è libero e gratuito.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.