Gala del belcanto al “Lac” di Lugano

. lugano, lac, lugano arte e cultura, mostra di Pablo Picasso.

Il centro Lac di Lugano dove è in corso una retrospettiva dedicata a Picasso Il centro Lac di Lugano dove è in corso una retrospettiva dedicata a Picasso

Si terrà domenica 29 aprile alle ore 11 nella hall del centro “Lac” di Lugano in piazza Luini il “Concerto di Gala” di Ticino Musica, secondo degli appuntamenti di avvicinamento alla ventiduesima edizione del festival che si terrà a luglio, dedicato al fondatore del festival Janos Meszaros in occasione dell’85° anniversario della nascita.

Protagonisti di questo evento saranno alcuni dei cantanti che, in virtù della vittoria alle audizioni che si sono tenute lo scorso marzo, sono stati selezionati per formare il doppio cast che interpreterà Isabella, Taddeo, Lindoro, Mustafà, Haly, Zulma ed Elvira nelle cinque recite de L’italiana in Algeri di Gioachino Rossini che si terranno alla fine di luglio, tra Lugano, Bellinzona, Ascona e Sorengo.

In questa speciale matinée i cantanti, accompagnati al pianoforte dal maestro Nelson Guido Calzi, interpreteranno arie e duetti di Rossini, Donizetti, Saint-Saëns, Rimskij-Korsakov e Charpentier.  Ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, informazioni su www.ticinomusica.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.