Conservatorio in lutto, addio al maestro Marco Rossi

Conservatorio di Como

Lutto nel mondo della cultura. Il maestro Marco Rossi, 58 anni, docente al Conservatorio Verdi di Como è morto oggi per un attacco cardiaco. Stava effettuando le prove di un recital lirico benefico contro il cyberbullismo con un gruppo di cantanti lirici che era previsto, con la partecipazione di Enrico Beruschi, proprio oggi al Teatro Excelsior di Erba e che è stato sospeso e rimandato a data da stabilire. Non è stata ancora comunicata la data dei funerali.

Domani  il Conservatorio “Verdi” di Como dove Rossi insegnava Lettura della partitura per Didattica della musica rimarrà chiuso in segno di cordoglio e nel suo ricordo.

Nato a Milano, dopo aver compiuto gli studi musicali al Conservatorio “ Verdi” della stessa città, si era laureato in Architettura al Politecnico di Milano nel 1985.
«Siamo una grande famiglia, per noi è come perdere un figlio oltre che un amico e un professionista preparato – ha detto ieri il direttore del Conservatorio Carlo Balzaretti – Marco, che lascia la moglie e un figlio promettente pianista aveva contribuito notevolmente a creare il modello didattico che ho poi ereditato quando sono stato nominato direttore, ci mancherà immensamente».

Articoli correlati

1 Commento

  • Avatar
    Enrico Cossutta, Baritono , 2 Dicembre 2018 @ 2:50

    Addolorato e incredulo della scomparsa del grande musicista e Maestro Marco Rossi, porgo le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia.
    Enrico Cossutta, Baritono

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.