Quella che si è conclusa domenica è stata un’altra settimana positiva per la provincia di Como sul fronte del contagio, la terza consecutiva con il segno meno davanti al totale dei nuovi infetti rispetto ai sette giorni precedenti. Oggi invece si è ripartiti con una lievissima inversione di tendenza (14 nuovi positivi rispetto ai 3 della scorse settimana) che tuttavia, come ormai abbiamo imparato in questi mesi, non può essere presa in considerazione come attendibile sul giorno singolo.
Guardando invece all’andamento settimanale, dome dicevamo, il trend continua ad essere positivo anche se con cali meno sensibili (si stima un -2% per la settimana), con medie sui centomila abitanti che si manterrebbero attorno ai 30 contagiati settimanali e una media giornaliera variabile tra il 25 e il 27. Le chiamate al 118 continuano ad essere basse (intorno alle 30) anche se l’ultimo riferimento disponibile al momento è quello del 20 agosto (appena 31 telefonate per problemi respiratori tra Como, Lecco e Varese).
Allargando lo sguardo alla Lombardia, per vedere l’andamento degli ospedali, oggi nelle terapie intensive si sono contati due nuovi ricoveri (43 in totale) e +9 negli altri reparti (320 il complessivo).
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…
Non ricordi se hai chiuso il gas? Esiste un trucco semplicissimo e geniale che può…
Doccia al mattino, gli esperti parlano di una scoperta sorprendente: questa abitudine quotidiana dice davvero…