(ANSA) – MILANO, 01 FEB – Il contatto umano è considerato essenziale per la felicità e la salute. Tanto che per una persona su due, l’isolamento durante la pandemia ha causato una sensazione di solitudine mai provata prima. A rivelarlo, due studi scientifici mondiali pubblicati da NIVEA, marca leader in prodotti per la cura della pelle, condotti prima e durante la pandemia di COVID-19. Lo studio, che rivela preoccupanti livelli di privazione del contatto umano e di solitudine, aggravati dalla pandemia in corso, ha dimostrato una stretta relazione tra il sentimento di solitudine e la mancanza di contatto con gli altri, sia a livello fisico che emotivo. In risposta a questi risultati, NIVEA ha lanciato il suo nuovo brand purpose, ovvero quello che definisce chi è perché lo fa: “Sosteniamo il valore del contatto umano per ispirare unione e vicinanza”. L’obiettivo è promuovere i comprovati benefici per la salute grazie al contatto fisico e supportare lo skin-touch non appena le circostanze lo consentiranno. Il marchio investirà 20 milioni di euro in progetti locali di skin-touch in tutto il mondo raggiungendo 150mila persone con particolare attenzione ai bambini prematuri, alle persone ipovedenti e agli anziani affetti da demenza. (ANSA).
Friggitrice ad aria, ci sono alimenti che sono praticamente vietati: se li metti nel cestello…
Zona di ricarica per auto elettriche, nessuna multa e stallo occupato: da oggi ci può…
Mi sono ritrovato con il conto praticamente a zero per colpa di una truffa spietata:…
Ho davvero sparso il pepe in ogni angolo della casa e, dopo 20 anni di…
Non ricordi se hai chiuso il gas? Esiste un trucco semplicissimo e geniale che può…
Doccia al mattino, gli esperti parlano di una scoperta sorprendente: questa abitudine quotidiana dice davvero…