Parte il count down per l’edizione 2021 di Ville Aperte, la manifestazione promossa dalla provincia di Monza Brianza che propone visite guidate alla riscoperta del sorprendente patrimonio culturale delleBrianze, in calendario nei week end compresi dal 18 al 26 settembre e nel fine settimana successivo (2/3 ottobre 2021).
Il format di Ville Aperte cresce anno dopo anno con nuovi partner e nuove proposte all’insegna della bellezza e della cultura e delle arti a 360°: in preparazione un ricco calendario di spettacoli per bambini e famiglie, concerti e rappresentazioni teatrali, che permetteranno ai visitatori di vivere nuove esperienze di visita alla scoperta dei beni del circuito tra cui spiccano Villa Cagnola a Inverigo e Villa Monastero a Varenna.
In particolare, l’edizione 2021 è simbolicamente dedicata a Dante Alighieri con il tema “E quindi uscimmo a riveder le stelle”. Per celebrare i 700 anni dalla morte di Dante, la Provincia Mb, in collaborazione con BrianzaAcque, ha promosso la call for artists “DanteVille”, per selezionare associazioni a cui affidare la realizzazione di spettacoli e performance a tema dantesco da presentare nelle giornate di Ville Aperte in Brianza.
La manifestazione è realizzata in collaborazione con le Province di Como, Lecco, Varese e la Città Metropolitana di Milano, con associazioni e fondazioni culturali del territorio e la partnership di BrianzAcque.
Un celebre artista ha rischiato la vita durante un concerto: una serata di musica si…
Como e il territorio circostante sono un mix di bellezza, problemi concreti e sfide future.…
Ora legale, ecco la novità che hanno lasciato tutti senza parole: non esisterà più, tutti…
Ultime ore per la maxi offerta proposta dalla catena di discount Eurospin: queste calzature a…
Pizza Margherita, se mangi questa tipologia potresti rischiare la vita: ecco cosa sta cambiando, tutti…
È stata approvata una nuova festività di due giorni consecutivi per celebrare i lavoratori. In…