Palazzo Cernezzi ha aggiornato nelle ultime ore la cartografia presente sul sito istituzionalewww.comune.como.itutile a individuare le attività commerciali che possono chiedere fino al 14 gennaio contributi a fondo perduto all’Agenzia delle Entrate per la perdita di fatturato a causa dell’assenza di turisti.
Como è tra i 29 comuni italiani che hanno il necessario rapporto tra residenti e presenze turistiche. La Città di Volta è ottava su scala nazionale con un rapporto di 7,2 dietro solo a Venezia, Verbania, Firenze, Rimini, Siena, Pisa e Roma. Per facilitare l’individuazione della zona A, il Comune di Como ha pubblicato sul suo sito istituzionale una cartografia semplificata. Nella sua prima versione la carta non era però di semplice consultazione, non si vedevano i nomi delle vie e non era indicata la “legenda” con la corrispondenza dei colori alle zone della città.
Il problema era stato segnalato anche alla redazione del Corriere di Como da commercianti e studi di commercialisti. Ora la consultazione è semplificata. Nel caso si sia già aperto il file con lo stesso pc è consigliabile cambiare il browser di riferimenti o “eliminare” file temporanei e cookies per evitare di vedere ancora il vecchio file.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…