Coppa Europa, due discese libere per Nicolò Molteni

Nicolò Molteni Val di Fassa

Nuovi impegni in Friuli per lo sciatore cabiatese Nicolò Molteni, pronto ad affrontare le gare di discesa libera di Coppa Europa, che sono in programma domani e giovedì sulla pista di Sella Nevea. Molteni la settimana scorsa ha già mostrato ottima confidenza con la neve della località in provincia di Udine.
In una prova Fis di discesa libera l’atleta brianzolo ha chiuso al terzo posto. Una competizione disputata su due manche con somma dei tempi. Fatto inusuale per la discesa libera, ma reso necessario da problematiche hanno riguardato il tracciato. La vittoria finale è andata allo svizzero Nils Mani, con il tempo di 1’23’’87. Seconda piazza per il francese Victor Schuller, a 38 centesimi, mentre, come detto, Molteni ha chiuso terzo, a mezzo secondo dal primo.
Non soltanto, in un SuperG – che comunque non è la sua specialità – Nicolò Molteni si è piazzato all’ottavo posto (la competizione era valida per il Gran Premio Italia). In questo caso il successo è andato al francese Adrien Fresquet.
Una stagione in cui Molteni è stato comunque protagonista; per lui era anche arrivata la convocazione nella Nazionale maggiore per la gara di Coppa del Mondo di Garmisch-Partenkirchen, in Germania, anche se alla fine non è entrato nella squadra titolare dopo le prove cronometrate, che hanno fatto da discriminante per la scelta finale dei tecnici azzurri.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.