Coppa Europa in Friuli, Molteni migliore italiano

Nicolò Molteni 2021

Nicolò Molteni migliore italiano nella prova di Coppa Europa di discesa libera andata in scena a Sella Nevea, in Friuli.
La gara è stata vinta dal francese Victor Schuller, che ha chiuso con il riscontro cronometrico di 1’04’’79; alle sue spalle, con appena 11 centesimi di differenza lo svizzero Ralph Weber, mentre si è piazzato terzo, a 12 centesimi, lo svedese Olle Sundin.
Molteni ha terminato a 12’ centesimi dal vincitore in una prova che si è dimostrata altamente competitiva, visto che c’erano più di venti partenti nei primi 100 del ranking mondiale di discesa libera.
Decisamente rilevante anche il distacco inflitto agli altri azzurri presenti: Pietro Zazzi si è piazzato soltanto 25° a 1’’09, mentre Federico Paini ha terminato 29° a 1’’22.
Oggi nuovo appuntamento, sempre sulle nevi friulane, con un nuovo evento di Coppa Europa. Nicolò Molteni punta a migliorarsi su un tracciato in cui ha già mostrato di trovarsi a suo agio. Lo ha dimostrato la settimana scorsa ottenendo un terzo posto in una gara Fis.
D’altronde lo sciatore di Cabiate ha una gran voglia di rivincita dopo l’esclusione dalla squadra titolare – decisa comunque sulla base dei risultati delle prove – in Coppa del Mondo a Garmisch-Partenkirchen. Ciò non toglie la grande soddisfazione per aver comunque fatto parte del gruppo della Nazionale maggiore.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.