Coppa Stefano Borgonovo: i tifosi premiano il bomber Alessandro Gabrielloni

Como-Scanzorosciate 3-0. Esultanza dopo la rete di Gabrielloni

Sul Lario una nuova occasione di festa per i tifosi del Como, dopo la promozione, è stata data ieri sera dall’assegnazione della Coppa Stefano Borgonovo, che viene consegnata al miglior giocatore della squadra azzurra, votato dai tifosi lariani.
Per il torneo 2018-2019 l’importante riconoscimento è andato all’attaccante Alessandro Gabrielloni, che nella classifica finale ha preceduto il centrocampista Silvano Raggio Garibaldi, la mezzapunta Manuel Cicconi e il capitano Federico Gentile. Quest’ultimo dopo il girone di andata era primo in classifica, ma il calo di rendimento visto sul campo – da lui stesso ammesso – ha condizionato anche la definizione della classifica finale del premio.
Nell’albo d’oro Gabrielloni è in buona compagnia. Nel 2013 toccò ad Alfredo Donnarumma, che ha appena conquistato la promozione in serie A con il Brescia. Poi è toccato ad altri due attaccanti, Giuseppe Le Noci (2014) e Simone Andrea Ganz (2015). Nel 2016 riconoscimento a Daniel Bessa, ora in A con il Genoa, mentre nel 2017 si è registrata la “prima” di un portiere, Luca Zanotti. Lo scorso anno gli applausi erano stati per un altro numero 1 della squadra azzurra, Matteo Kucich.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.