Coro gospel, magia di Natale

altSabato prossimo
Tempo di Natale anche in piazza Verdi. Sabato 13 dicembre tornerà l’appuntamento con i canti gospel al Teatro Sociale di Como. Sul palco Mike McCoy e i suoi Voices United, un gruppo di cantanti con doti vocali eccezionali, formato da direttori di coro, pastori, predicatori, musicisti ed evangelisti provenienti da varie chiese dell’area metropolitana di Washington.

 La band specializzata nella tradizione gospel (nella foto) ha ricevuto nel 2010 la nomination per lo Stellar Award. In Italia per la prima volta, si presenta in una formazione di 12 elementi. 

Il concerto al Sociale è promosso in collaborazione con la Fondazione Provinciale della Comunità Comasca e con la Cassa Rurale ed Artigiana di Cantù. Parte del ricavato sarà devoluto all’ospedale Sant’Anna. Biglietti in vendita sul sito www.teatrosocialecomo.it. Sempre in ambito natalizio, al Sociale è da ricordare l’appuntamento di lunedì 22 dicembre alle 21 con il concerto del coro di voci bianche del teatro “200.Com”, seguito dalla proiezione del film Cirque du soleil: worlds away di Andrew Adamson.

Nella foto:
Vent’anni sulla breccia
Mike McCoy and Voice United si esibiscono dal 1994, per avvicinare anime a Cristo e servirlo tramite le canzoni, la lode e l’adorazione. Il loro stile di canto riprende il suono contemporaneo, ma mantiene il sapore gospel tradizionale

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.