Tredici nuovi casi di Coronavirus in provincia di Como, metà dei quali (6) a Porlezza. Ma, soprattutto, 462 nuovi contagi in Lombardia. Numeri che preoccupano, perché testimoniano un’inversione di tendenza molto critica da gestire nella cosiddetta fase 2. Nell’accordo tra governo e Regione, la soglia massima giornaliera dei positivi fissata per evitare il nuovo lockdown è di 350. Se le cifre di oggi dovessero ripetersi nei prossimi giorni, la Lombardia potrebbe essere costretta nuovamente a confinare i suoi cittadini in casa.
A Como, i positivi dall’inizio della pandemia sono arrivati a quota 3.646. I morti, purtroppo, sono di nuovo in crescita: 577, 10 in più rispetto a domenica scorsa. Di questi, 251 sono donne e 326 sono invece uomini. I comuni più colpiti restano Como (440 positivi), Cantù (354) ed Erba (262).
I dati regionali, diffusi nel primo pomeriggio di ieri, sono in chiaroscuro. Risale il numero dei tamponi: quasi 15mila quelli processati nelle ultime 24 ore, il triplo rispetto al giorno precedente. Ma risalgono, come detto, anche i contagi. Sinora i lombardi trovati positivi al Covid-19 sono stati 85.481, a fronte di quasi 600mila tamponi (per l’esattezza, 596.355).
La crisi non lascia prigionieri: l'amatissima azienda hi-tech chiude la serranda. Il debito stimato ammonta…
Con la chiusura del Salumificio Venegoni viene alla luce un problema economico che coinvolge tutta…
E tu, sai davvero cosa contengono gli iconici ovetti Kinder? Dopo molti anni il segreto…
Prelevare negli sportelli bancomat di Intesa San Paolo potrebbe ben presto diventare un'operazione assai complicata:…
Un database con milioni di password di conti appare sul dark web a un prezzo…
La prova di qualità superiore in campo ha fatto innamorare tutti della squadra lariana. Un…