Tredici nuovi casi di Coronavirus in provincia di Como, metà dei quali (6) a Porlezza. Ma, soprattutto, 462 nuovi contagi in Lombardia. Numeri che preoccupano, perché testimoniano un’inversione di tendenza molto critica da gestire nella cosiddetta fase 2. Nell’accordo tra governo e Regione, la soglia massima giornaliera dei positivi fissata per evitare il nuovo lockdown è di 350. Se le cifre di oggi dovessero ripetersi nei prossimi giorni, la Lombardia potrebbe essere costretta nuovamente a confinare i suoi cittadini in casa.
A Como, i positivi dall’inizio della pandemia sono arrivati a quota 3.646. I morti, purtroppo, sono di nuovo in crescita: 577, 10 in più rispetto a domenica scorsa. Di questi, 251 sono donne e 326 sono invece uomini. I comuni più colpiti restano Como (440 positivi), Cantù (354) ed Erba (262).
I dati regionali, diffusi nel primo pomeriggio di ieri, sono in chiaroscuro. Risale il numero dei tamponi: quasi 15mila quelli processati nelle ultime 24 ore, il triplo rispetto al giorno precedente. Ma risalgono, come detto, anche i contagi. Sinora i lombardi trovati positivi al Covid-19 sono stati 85.481, a fronte di quasi 600mila tamponi (per l’esattezza, 596.355).
Una soffiata social ha smascherato la banda dei furti nella cintura lariana. Un'arresto che rende…
Un successo enorme per i giovani al “Trofeo Pineta”. Una gara piena di adrenalina e…
Cantù, la “piccola capitale del mobile”, sta attraversando un momento di disagio sociale. La proposta…
L'Italia è in "guerra" contro la Turchia. La crisi l'ha costretta ad agire, affidandosi ad…
Gli scienziati hanno svelato la data nella quale il Sole si spegnerà. Il momento che…
Ecco delle importanti novità per i cosiddetti bonus specifici per i single, in ballo ci…