La pandemia di Coronavirus non si ferma nemmeno in Canton Ticino dove nelle ultime 24 ore sono stati registrati dalle autorità sanitarie locali 345 nuovi contagi e 7 nuove vittime. Dall’inizio dell’emergenza, oltre confine i positivi sono stati 12.221, mentre i morti causati dal virus sono saliti a 428. Gli ospedali tengono ma la pressione sulle strutture pubbliche e private si fa sempre più forte: attualmente i ricoverati sono 330 (+ 25 tra venerdì e sabato), di questi 31 sono in terapia intensiva.
Il tasso di positività degli ultimi 14 giorni in Canton Ticino, aggiornato il 6 novembre, si attesta al 29%, molto più alto di quello lombardo. Il punto è che il governo di Bellinzona non ha ancora preso decisioni drastiche, simili a quelle assunte in primavera. Lo stesso vale per il governo federale. Si discute sull’entrata scaglionata nelle scuole superiori, misura che permetterebbe di ridurre l’affollamento dei mezzi pubblici. Ma nessuna scelta è stata fatta in tal senso.
A livello nazionale, nella Confederazione i numeri della pandemia hanno mostrato negli ultimi giorni un assestamento, ma rimangono su livelli elevati e quindi critici.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…