Coronavirus nel basket, in bilico Cantù-Milano

Milano Cantù 2019-2020 Andrea La Torre Basket

Il derby di domenica prossima a Desio fra Pallacanestro Cantù e Olimpia Milano in bilico. La problematica del Covid, che ha per ora bloccato il campionato della squadra brianzola, tocca da vicino anche la formazione allenata da coach Ettore Messina.
La società milanese ieri ha infatti comunicato che «a seguito dei test effettuati nella serata di domenica come da protocollo, nel gruppo squadra sono emersi numerosi casi di positività al Covid-19».
«Pertanto, l’attività è stata immediatamente sospesa – aggiunge la nota – I soggetti positivi, tutti totalmente asintomatici, stanno seguendo in isolamento le procedure previste dal protocollo sanitario». Oggi per tutti è previsto un ulteriore test di verifica: «Abbiamo immediatamente provveduto ad informare l’Ats e attendiamo istruzioni in merito» conclude l’Olimpia.
L’Acqua S.Bernardo, come è noto, è il club che finora ha più pagato per l’emergenza sanitaria. L’ultimo bollettino del club spiega che quattro atleti risultano ancora positivi al Coronavirus. Ieri è stato svolto un ulteriore giro di tamponi e ora si attendono i risultati.
Con tutte le cautele del caso, i negativizzati hanno già ripreso la preparazione in vista del rientro in campo, in attesa di conoscere partita e data in cui avverrà. L’emergenza Covid è scoppiata alla Pallacanestro Cantù alla vigilia della trasferta di Treviso, lo scorso 25 ottobre. Quello con i veneti è stato il primo match rinviato, poi sono saltati quello casalingo con Trieste e la sfida di domenica scorsa a Cremona.
Ora, come detto, si attende di conoscere l’evoluzione generale – sia per quanto riguarda l’Acqua S.Bernardo, sia per l’Olimpia Milano – per capire se il sempre atteso derby del PalaDesio di domenica prossima andrà o meno in scena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.