Il 19 ottobre, all’ospedale Sant’Anna, nell’Aula 1 dell’area Formazione (piano 0 Blu), dalle 8.30 alle 13, si svolgerà un corso gratuito di aggiornamento in oncologia cervico-cefalica.
Le iscrizioni sono aperte sia al personale interno (tutte le professioni sanitarie) che al personale esterno (medici di medicina generale e odontoiatri, in particolare). Responsabile scientifico del corso è il dottor Stefano Valsecchi, chirurgo maxillofacciale nel reparto dell’ospedale Sant’Anna, dell’Asst Lariana, diretto dal dottor Luigi Colombo.
Il programma dei lavori prevede interventi legati alla radiologia e alla medicina nucleare, alla gestione anestesiologica dei pazienti, al percorso nutrizionale del paziente oncologico e all’evoluzione tecnologica al servizio del chirurgo e con l’occasione verrà presentata anche l’esperienza relativa agli ultimi dieci anni del reparto di Otorinolaringoiatria. Si parlerà, inoltre, di radioterapia, terapia oncologica, l’assistenza infermieristica, la rete locale di cure palliative, la riabilitazione fisioterapica e il percorso ospedale-territorio.
Addio agli smartphone a scuola: questa volta la decisione è definitiva. Il via alla stretta…
Europa investita da numerosi cambiamenti, ma un Paese in particolare continua ad usare la sua…
Il Made in Italy perde un altro pezzo da novanta: le sue iconiche calzature hanno…
Dopo decenni di egemonia nel panorama dei comfort food, Nutella scivola nel dimenticatoio. Il futuro…
Modello 730, pessime notizie per chi attendeva i rimborsi: le email stanno già provocando una…
Una nuova forma di laurea celebra l’impegno e il valore umano oltre i voti e…