Il 19 ottobre, all’ospedale Sant’Anna, nell’Aula 1 dell’area Formazione (piano 0 Blu), dalle 8.30 alle 13, si svolgerà un corso gratuito di aggiornamento in oncologia cervico-cefalica.
Le iscrizioni sono aperte sia al personale interno (tutte le professioni sanitarie) che al personale esterno (medici di medicina generale e odontoiatri, in particolare). Responsabile scientifico del corso è il dottor Stefano Valsecchi, chirurgo maxillofacciale nel reparto dell’ospedale Sant’Anna, dell’Asst Lariana, diretto dal dottor Luigi Colombo.
Il programma dei lavori prevede interventi legati alla radiologia e alla medicina nucleare, alla gestione anestesiologica dei pazienti, al percorso nutrizionale del paziente oncologico e all’evoluzione tecnologica al servizio del chirurgo e con l’occasione verrà presentata anche l’esperienza relativa agli ultimi dieci anni del reparto di Otorinolaringoiatria. Si parlerà, inoltre, di radioterapia, terapia oncologica, l’assistenza infermieristica, la rete locale di cure palliative, la riabilitazione fisioterapica e il percorso ospedale-territorio.
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…