Corso di aggiornamento in oncologia cervico-cefalica

Como, ospedale Sant'Anna, pronto soccorso

Il 19 ottobre, all’ospedale Sant’Anna, nell’Aula 1 dell’area Formazione (piano 0 Blu), dalle 8.30 alle 13, si svolgerà un corso gratuito di aggiornamento in oncologia cervico-cefalica.

Le iscrizioni sono aperte sia al personale interno (tutte le professioni sanitarie) che al personale esterno (medici di medicina generale e odontoiatri, in particolare). Responsabile scientifico del corso è il dottor Stefano Valsecchi, chirurgo maxillofacciale nel reparto dell’ospedale Sant’Anna, dell’Asst Lariana, diretto dal dottor Luigi Colombo.

Il programma dei lavori prevede interventi legati alla radiologia e alla medicina nucleare, alla gestione anestesiologica dei pazienti, al percorso nutrizionale del paziente oncologico e all’evoluzione tecnologica al servizio del chirurgo e con l’occasione verrà presentata anche l’esperienza relativa agli ultimi dieci anni del reparto di Otorinolaringoiatria. Si parlerà, inoltre, di radioterapia, terapia oncologica, l’assistenza infermieristica, la rete locale di cure palliative, la riabilitazione fisioterapica e il percorso ospedale-territorio.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.