I carabinieri sulla scena dell’omicidio di Carugo
Due richieste di ergastoloper Alberto Brivio e Vincenzo Scovazzo. Sono quelle avanzate dal pm Pasquale Addesso al termine della requisitoria davanti alla Corte d’Assise chiamata a giudicare sull’omicidio di Alfio Molteni, avvenuto a Carugo il 14 ottobre del 2015. Una richiesta che è giunta nella stessa giornata in cui in Abbreviato il giudice di Como ha condannato la moglie di Molteni, Daniela Rho, a 20 anni.
Brivio, secondo l’accusa, era l’amante della Rho e il movente sarebbe stato solo in parte quello di assecondare la donna nella propria battaglia – a colpi di atti intimidatori – per screditare il marito di fronte ai giudici chiamati a valutare l’affidamento delle figlie. Secondo il pm infatti Brivio era anche mosso da un movente economico, in quando la Rho rispetto ” alle altre donne che frequentava, aveva qualcosa in più… come di dice da queste parti i danè”.
La pubblica accusa – che ha tenuto la parola per oltre 7 ore – ha chiesto alla Corte d’Assise l’ergastolo anche per Scovazzo, ritenuto essere l’uomo che materialmente esplose il colpo di pistola che uccise Molteni. Quatto anni e mezzo invece sono stati invocati per l’investigatore privato che forniva informazioni ai due amanti.
Sta conquistando gli amanti delle palestre, ma nasconde un pericolo: non assumere più questa polverina,…
Quando arriva l'inverno dobbiamo fare i conti con i termosifoni accesi che hanno un certo…
Pranzi cancellati e insegnanti a stomaco vuoto e tutto per "contenere i costi". Scoppia la…
Massima attenzione, con gli affitti non si scherza: basta un piccolo errore, che si rischia…
Le vacanze di Natale di quest'anno saranno più lunghe del solito: ogni regione ha già…
Il Bonus Pulizie fa tirare un sospiro di sollievo a migliaia di lavoro. Chi svolge…