Nessuna vittima, oggi, in provincia di Como, per il Covid- 19. Ma altri 9 casi di contagio, che portano il totale dei positivi lariani a 3.921 dall’inizio della pandemia.
Sono queste le cifre del bollettino quotidiano sul Coronavirus diffuso da Palazzo Lombardia.
In Regione i numeri sono migliori rispetto a quelli delle 24 ore precedenti. Calo netto dei nuovi casi e riduzione dei pazienti ricoverati in terapia intensiva. Tra giovedì e venerdì sono stati processati 13.696 tamponi e sono stati accertati 142 nuovi casi, con un rapporto dell’1,04%, più che dimezzato rispetto ai giorni scorsi.
Dall’inizio della pandemia 90.070 lombardi hanno contratto il virus, mentre le persone attualmente positive sono 19.499, 354 in meno rispetto al giorno prima.
I dimessi e guariti, altri 469 nelle ultime 24 ore, sono in totale oltre 54mila. Purtroppo, altri 27 lombardi hanno perso (il totale ora è di 16.249 persone uccise dal Covid solo in Lombardia).
La situazione degli ospedali migliora ulteriormente. Nelle terapie intensive sono 110 i ricoverati (-10) mentre cala di 120 unità il numero di degenti nei reparti ordinari, che attualmente sono 2.840.
I dati in TicinoOltrefrontiera, nelle ultime ventiquattro ore non sono stati registrati né casi positivi né vittime legate al Covid-19. Dall’inizio della pandemia, quindi, in Ticino si sono avuti 3.316 contagiati e 348 morti per Coronavirus.
Nelle strutture ospedaliere cantonali sono attualmente ricoverate per il Covid-19 soltanto 17 persone: 16 in reparto e 1 in terapia intensiva.
Le spese condominiali sono tra gli oneri più detestati (ma inevitabili) da chi vive in…
Attenzione massima a cosa infili nel tuo carrello della spesa: questi hamburger possono rivelarsi delle…
È stata per decenni un punto di riferimento familiare e rassicurante per milioni di italiani,…
Un nuovo “canone” entra nelle spese fisse degli italiani. Dopo quello televisivo, ora si parla…
Slitta la quattordicesima. Il governo prepara una misura che cambierà il reddito di milioni di…
La cucina di Como ha eccezionali peculiarità che affondano le radici nella tradizione. Dovete assaggiare…