Dopo Varese (5,24%) e Monza Brianza (5,14%), Como è la provincia lombarda con la più alta percentuale di contagi tra i residenti: il 5,05% (oggi altri 130).
Più dell’area metropolitana, più di Bergamo e Brescia, i territori sconvolti dal virus in primavera.
È il segnale che la seconda ondata ha colpito in modo pesante proprio la zona a Nord di Milano, la fascia densamente urbanizzata che si estende tra il capoluogo di regione e i piedi delle Prealpi.
In generale, i dati delle ultime 24 ore in Lombardia sono migliori rispetto ai precedenti. Diminuiscono i ricoverati in terapia intensiva (adesso sono 748, vale a dire 18 in meno) e nei reparti (-114, per un totale di 5.613); ma, soprattutto, cala all’8,6% il rapporto tra il numero dei tamponi effettuati (24.229) e i nuovi positivi (2.093). Anche i guariti e i dimessi crescono, sino a toccare quota 4.581 in un solo giorno.
Complessivamente, dall’inizio della pandemia i lombardi che hanno contratto il virus e ne sono guariti sono stati 324.961.
Una perturbazione in arrivo nelle prossime ore potrebbe portare neve a bassa quota e condizioni…
La possibile riduzione degli incentivi per le ristrutturazioni e l’efficienza energetica accende l’allarme: senza l’Ecobonus,…
Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…
La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…
L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…
Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…