Covid, 293 nuovi casi in Lombardia

Il bollettino Covid dell'8 ottobre 2021

Doppio segno meno nei dati sui pazienti ricoverati in Lombardia, in calo sia nei reparti ordinari che nelle terapie intensive. Il tasso di positività è a 0,5 e, a fronte di 49.782 tamponi processati in regione, sono 293 i nuovi positivi accertati. Numeri stabili insomma che non destano preoccupazioni, visto che il tasso di positività è lo stesso di ieri.
La pressione sugli ospedali è in calo. Nei reparti Covid ordinari della Lombardia sono 334 i degenti, con una riduzione di 15 rispetto a ieri. Meno tre i malati nelle terapie intensive, per un totale di 60.
Tre i cittadini lombardi che ieri hanno perso la vita per il Covid.
Per quanto riguarda la provincia di Como, all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia attualmente sono 12 i pazienti ricoverati per il virus.
Il tasso di positività sul Lario è stabile ormai da giorni al 10% i decessi che hanno raggiunto un totale di 2.302, mentre il numero complessivo dei contagiati è 62.330.
Rassicuranti anche i numeri in Canton Ticino. I nuovi casi, secondo il bollettino di oggim sono stati 13. I pazienti ricoverati a causa del Coronavirus sono 10 e nei reparti di terapia intensiva vi è un solo letto occupato. Non sono stati segnalati nuovi decessi e il numero totale delle vittime da inizio pandemia è 1.007.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.