Covid, in Lombardia 449 nuovi casi, 20 nel Comasco

Il bollettino Covid del 6 ottobre 2021

A fronte di 54.574 tamponi effettuati, sono 449 i nuovi positivi registrati oggi dal bollettino del Ministero della Salute. Il tasso di positività in Lombardia resta sotto l’uno e precisamente è 0,8%. Un numero leggermente superiore alla rilevazione di ieri che registrava lo 0,4% di positività rispetto ai tamponi effettuati.
Dato confortante è la diminuzione del numero dei ricoverati nei reparti lombardi, anche se si registra un aumento dei ricoveri in terapia intensiva dove attualmente ci sono 63 pazienti (+4 rispetto all’ultima rilevazione). I ricoverati nei reparti Covid ordinari, quindi non sottoposti a cure non intensive, sono complessivamente 351 e scendono di 7 unità rispetto al precedente bollettino. Ancora due i decessi in Lombardia che portano il totale regionale complessivo a 34.069 vittime da coronavirus.
Per quanto riguarda la provincia di Como, i nuovi positivi salgono di 5 unità spetto all’ultima rilevazione (erano 15 nel bollettino di ieri). Stabili i ricoveri all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia dove ci sono una decina di persone in cura per il Covid.
In Canton Ticino sono 27 i nuovi positivi accertati, 3 persone sono in cure intensive e 14 sono ricoveri nei reparti ordinari.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.