Covid, nessun decesso oggi in Lombardia. Nel Comasco 5 casi

Tamponi Covid a Como

Arriva un altro segnale incoraggiante, dopo il calo dei ricoverati e dei contagi. La Lombardia registra finalmente zero decessi. Così registra il bollettino di oggi della Regione Lombardia che ogni giorno, dall’inizio del conteggio dei numeri della pandemia, ha purtroppo scandito l’inesorabile progressione del contagio, e soprattutto del numero delle vittime. Vittime che arrivano alla spaventosa cifra di 33.782 e a cui si spera non se ne debbano aggiungere altre.
L’annuncio è arrivato direttamente dal presidente della Lombardia, Attilio Fontana. «Un’altra ottima notizia – il suo commento di ieri – La più bella che potessimo ricevere: in Lombardia non registriamo decessi e il numero dei ricoveri continua a diminuire».
«Colgo, ancora una volta – ha aggiunto Fontana – l’occasione per ringraziare tutti i lombardi, invitando, chi ancora non l’avesse fatto, a vaccinarsi e a mantenere i comportamenti virtuosi che conosciamo». Vaccinazione che è l’unica arma di difesa anche contro le varianti come gli studi di Regione Lombardia hanno dimostrato.
IL BOLLETTINO
Come detto, non si registra alcun nuovo decesso in Lombardia per Covid. Per quanto riguarda la provincia di Como c’è stata una leggera risalita dei casi: 5 i nuovi positivi (ieri era uno solo). All’ospedale Sant’Anna ci sono 4 pazienti nel reparto Covid. Il totale dei contagiati sul Lario arriva a 60.101, i decessi a 2.290.
Nelle terapie intensive lombarde scende ancora il numero dei pazienti gravi che sono attualmente 47 (-2 rispetto a ieri). Nei reparti non intensivi restano 195 pazienti (-6 rispetto a ieri).
A fronte di 36.933 tamponi effettuati ieri in regione, sono 143 i nuovi positivi con il tasso di positività allo 0,3%. I nuovi casi per provincia vedono Milano con 61 casi, Bergamo: 8, Brescia: 11, Cremona: 16, Lecco: 2, Lodi: 4, Mantova: 5; Monza e Brianza: 8; Pavia: 0; Sondrio: 1 e Varese: 15.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.