Covid, scendono ancora i ricoverati nel Comasco. Due i decessi

Tamponi Covid a Como

Sono due i decessi per Covid in provincia di Como registrati oggi sul totale di 5 vittime da coronavirus in tutta la Lombardia.
I dati aggiornati dell’ultimo bollettino emesso dalla Regione registrano una situazione di costante calo dei positivi, anche se purtroppo non ha ancora fine la conta delle vittime che, con le due di oggi, arriva, nella provincia di Como, a 2.289 decessi.
Scendono ancora i ricoverati nei reparti degli ospedali di Asst Lariana dove attualmente ci sono ancora 15 pazienti in cura, di cui 4 in rianimazione.
A livello regionale, a fronte di 34.998 tamponi effettuati, sono 256 i nuovi casi riscontrati. C’è una leggera risalita del tasso di positività che si attesta allo 0,7% (ieri era 0,5%).
Continuano a diminuire i ricoverati nelle terapie intensive (-8) e nei reparti (-56). Nelle terapie intensive degli ospedali Lombardi restano in cura in condizioni serie ancora 92 persone, mentre i ricoverati non in terapia intensiva sono 534.
I 5 decessi di oggi fanno salire il totale complessivo dei morti dall’inizio della pandemia alla spaventosa cifra di 33.742.
Sempre più che tranquillizante la situazione in Canton Ticino dove oggi sono stati riscontrati 9 casi. Sono solo 3 i pazienti ricoverati con sintomi da Covid-19 e nessuno è sottoposto a cure intensive.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.