Crescere uomini. Le parole dei ragazzi sulla sessualità

La giornalista e scrittrice Monica Lanfranco

Oggi, alle 21, presentazione del libro di Monica Lanfranco

Per la Giornata internazionale per l’eliminazione delle violenze sulle donne Arci Como, Donne in nero, ecoinformazioni, Women in White Society invitano mercoledì 25 novembre, alle 21, alla video presentazione, su gotomeeting e sulle pagine fb di Arci Como e ecoinformazioni, del libro della giornalista Monica Lanfranco “Crescere uomini. Le parole dei ragazzi su sessualità. Pornografia, sessismo” (link: https://global.gotomeeting.com/join/379544093.)

Il libro identifica alcune parole chiave per colmare il vuoto di attenzione verso la sessualità maschile, uno dei problemi da affrontare senza paura e tabù soprattutto nella scuola per la prevenzione della violenza sulle donne. Dalle risposte dei ragazzi è nato un progetto di teatro sociale per le scuole dove i giovani sono protagonisti e si mettono in gioco a partire dai materiali del libro.
Il testo è dedicato a chi, a cominciare dai padri, dalle madri e a tutte le altre figure adulte di riferimento che lavorano nella scuola e nelle diverse agenzie educative, voglia trovare spunti e ispirazione nel percorso di accompagnamento verso una radicale trasformazione delle relazioni tra i generi. L’autrice dialogherà con Celeste Grossi, Grazia Villa, Paola Minussi.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.