«Accordo raggiunto. Abbiamo firmato una buona intesa. Un applauso per i lavoratori, che non hanno mai smesso di crederci ed uno per il sindacato che ha portato avanti la trattativa».
È soddisfatta Carlotta Schirripa, segretario generale della Femca Cisl dei Laghi dopo l’ultimo confronto, tenutosi ieri mattina, che ha portato la direzione della Sherwin Williams Italy srl di Mariano Comense, la più grossa multinazionale americana produttrice di vernici al mondo, a definire un punto di equilibrio dopo l’annuncio di chiusura entro fine anno.
«L’azienda si è dimostrata disponibile all’ascolto – aggiunge Carlotta Schirripa – Siamo contenti perché, pur a fronte della drammaticità legata alla perdita del’impiego, per i lavoratori si tratta di un’uscita che ne rispetta la dignità e offre un po’ di respiro».
Quattro i punti dell’accordo: 18 mensilità riconosciute, tre mesi di accompagnamento dei lavoratori in percorsi di formazione e di ricerca del lavoro per agevolarne il ricollocamento sul territorio, il preavviso pagato e il «sì» all’esodo volontario di tre lavoratori disposti a trasferirsi a Pianoro (Bologna).
Il concetto di passo carrabile è ben definito: si tratta di un accesso che permette…
Genova, una delle città portuali più storiche e affascinanti d'Italia, si trova al centro di…
Ritrovare l'auto in un parcheggio affollato o in una città sconosciuta può essere un vero…
Macchie della pelle, ho scoperto un trucco fenomenale | Altro che creme e prodotti: tutto…
Alcol test, se sei sobrio ti danno un premio | Cena gratis e tanti complimenti:…
Assegno Unico 2026: gli importi sono stati aggiornati | Cosa cambierà per le famiglie italiane…