Categories: Cronaca

Croce Rossa di Menaggio, futuro a rischio

Croce rossa di Menaggio, il futuro non sembra riservare nulla di positivo. Da tempo ormai la sede operativa dislocata in paese sembrerebbe essere prossima a una chiusura. Il condizionale è ovviamente ancora d’obbligo anche se gli ultimi avvenimenti non fanno presagire nulla di buono.Da mesi i vertici della struttura operativa non sono più al loro posto, sempre operativi in ogni caso i volontari e il servizio sul territorio.E per cercare di risolvere una questione che sembrerebbe essere prettamente di natura amministrativa, è arrivato un commissario.«In effetti ho notizia della presenza e dell’operatività di un commissario della Croce Rossa che dovrebbe essere arrivato da Morbegno. Già da tempo si sta adoperando per cercare di risolvere problemi interni. Non ho però conoscenza nel dettaglio della natura di questa situazione di crisi», spiega il sindaco di Menaggio, Michele Spaggiari.In paese intanto l’argomento è noto e oggetto discussione. Il timore è che si possa decidere anche di arrivare addirittura a una chiusura del distaccamento che andrebbe successivamente incorporato in altri sedi della Croce Rossa operative sul lago.Si tratta però, allo stato attuale, solo di considerazioni e valutazioni. Dal comitato provinciale della Croce Rossa, più volte contattato non è però ancora arrivato, fino ad oggi, alcun commento sulla vicenda che sta impensierendo la popolazione di Menaggio e di tutte le aree limitrofe. Intanto ancora il sindaco di Menaggio Spaggiari, aggiunge un’ultima valutazione. «Chiudere il distaccamento per spostarlo magari di pochi chilometri non avrebbe alcun senso. La speranza è che si possano risolvere i problemi esistenti al più presto».

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Kiwi, ancora li mangi senza buccia? Sei rimasto l’unico a farlo | È la parte più nutriente del frutto

Potresti perdere una parte sorprendentemente ricca di nutrienti del tuo frutto quotidiano: la buccia del…

31 minuti ago

Over 65 in festa, maxi sconti in tutta la Lombardia | Con questo requisito dimezzi le spese

La Lombardia introduce agevolazioni senza precedenti per gli over 65, che con un requisito economico…

6 ore ago

L’Italia fa un salto nel futuro: arrivano gli insetti nei supermercati (e sulle nostre tavole) | Si tratta di prodotti comunissimi

L’autorizzazione all’utilizzo di nuovi insetti commestibili apre una fase inedita per il mercato alimentare italiano…

22 ore ago

Soffri d’insonnia? Questa verdura è la soluzione | Da quando la mangio a cena dormo come un angelo

Questa verdura, spesso considerata un semplice contorno, rivela proprietà sorprendenti quando si parla di riposo…

1 giorno ago

Gratta e Vinci, esiste un trucco infallibile | La fortuna non c’entra nulla: dipende tutto da questo dettaglio

Il vero “trucco infallibile” dei Gratta e Vinci non è nascosto in qualche sistema segreto,…

1 giorno ago

Carrello, affitto, bollette: non è tutto perduto | In autunno piovono aiuti: la pagina che devi aprire prima di dire “non c’è niente per me”

L’autunno porta una nuova stagione di sostegni pensati per alleggerire il peso di spese quotidiane…

2 giorni ago