Croce Rossa Italiana, porte aperte in tutte le sedi del territorio

altIl prossimo weekend

 

Sabato 11 e domenica 12 maggio, dalle 10 alle 18, il Comitato Regionale della Lombardia della Croce Rossa Italiana organizza due giornate d’incontro con i cittadini. L’obiettivo è di illustrare i servizi offerti dalla Croce Rossa ad adulti, giovani e bambini che vogliono iniziare a stringere un legame con l’associazione, o semplicemente conoscere le attività svolte dalla Cri in Italia e all’estero.
Tutti possono entrare in Croce Rossa, è sufficiente aver compiuto il quattordicesimo anno

di età. In occasione dell’open day i volontari illustreranno i servizi svolti, le missioni umanitarie e le proprie esperienze.
«L’obiettivo che si prefigge l’iniziativa – spiega ancora Maurizio Gussoni, presidente della Cri Lombardia – è proprio questo: la Croce Rossa lavora per la gente e vive in mezzo alle gente. Ma non deve essere un “oggetto misterioso” legato solo all’idea del “professionismo”, deve invece essere alla portata di tutti. I cittadini devono avere l’occasione di vedere e, speriamo, apprezzare tutto ciò che viene fatto dai volontari. Tutti i giorni, per 365 giorni all’anno».
Per conoscere l’indirizzo della sede più vicina è sufficiente consultare il sito: cri.it/lombardia/openday, oppure telefonare al numero 338.1980549.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.