Categories: Notizie locali

Csu, nuovo sito e nuova addetta stampa

Una comunicazione più efficiente ed efficace per migliorare il dialogo con la cittadinanza e renderlo più semplice e diretto. Parte dalla comunicazione il progetto di ammodernamento di Csu. Il sito è in fase di aggiornamento e in questi giorni entrerà in carica il nuovo addetto stampa. Lo scopo è quello di essere sempre più vicini ai cittadini e rendere i servizi di Como Servizi Urbani più fruibili sia dal punto di vista dell’informazione che dell’utilizzo.

Il sito www.csusrl.it è attualmente in fase di aggiornamento, per non creare disagi all’utenza e non interrompere il servizio, è stata caricata online una prima bozza del nuovo

portale che ricalca il sito precedente. Al suo interno è possibile trovare tutte le informazioni su impianti, parcheggi, porti e scaricare la modulistica per i diversi servizi. Il nuovo sito avrà una veste grafica moderna e anche l’organizzazione dei contenuti subirà un cambiamento sostanziale: in pochi click l’utente potrà trovare quello che cerca. Verranno introdotte funzionalità e accorgimenti tecnici studiati appositamente per migliorare la navigazione e rendere le informazioni più chiare e semplici da raggiungere, anche da dispositivi mobili. Ogni settore sarà rivisitato e implementato con l’aggiunta di schede informative, piantine, modulistica, icone e pulsanti. Sarà presente anche una sezione dedicata alle news che permetterà ai cittadini di rimanere aggiornati sulle iniziative di Csu.

Sempre nell’ottica di una comunicazione più efficace, la giornalista Lea Borelli entrerà a far parte del team di Csu in qualità di addetto stampa.

“Csu su precisa indicazione del Consiglio di amministrazione – spiega il direttore generale, Marco Benzoni – ha deciso di intensificare e migliorare i propri canali di comunicazione per essere più vicina ai cittadini e rendere i servizi più semplici da consultare e da utilizzare. Stiamo lavorando all’aggiornamento del sito, ogni pagina sarà rinnovata in modo che tutti i servizi curati da Csu siano facilmente raggiungibili online. Ed è in questa direzione che si inserisce la figura del nuovo addetto stampa che si occuperà di gestire i rapporti con la stampa e di arricchire il sito di contenuti”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Se questo insetto fa il nido a casa tua, chiama l’agente immobiliare e vendi subito | È un killer nato

Fai attenzione a questo insetto e al suo nido, se lo fa ti conviene subito…

48 minuti ago

MUFFA SULLE MERENDINE – I nemici storici di Mulino Bianco sono finiti gambe all’aria | Non comprarli mai

Il ritiro in via precauzionale riguarda uno dei prodotti dolciari più amati da grandi e…

12 ore ago

Tasse, è ufficiale: se non sei laureato hai l’esenzione totale | Le facciamo pagare solo agli “studiati”

Fai attenzione alla nuova stretta sulle tasse: se non sei laureato, puoi non pagarle; tutti…

14 ore ago

Una campagna di abbonamenti che premia la fedeltà | Il Como Calcio ha sempre a cuore i suoi tifosi

Il Como Calcio ha confermato di essere un team attento ai suoi tifosi e durante…

17 ore ago

“GRAZIE PIPPO BAUDO PERCHÈ NON MI HAI MAI AIUTATO”: ha aspettato che morisse per tirargli una frecciata | Vergogna senza limiti

Pippo Baudo ricordato da colleghi e artisti, da Laura Pausini a Giorgia. Ma Pupo sceglie…

20 ore ago

Caso di virus “Chikungunya” di cosa si tratta e perché si è deciso di effettuare un’altra bonifica

Il comune ha deciso di effettuare un'altra disinfestazione nella notte del 22 agosto, accogliendo la…

20 ore ago