Dopo “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese e “Cucine da incubo” con Antonino Cannavacciuolo, un altro popolare programma dedicato alla cucina ha fatto tappa nel territorio lariano. La prima puntata di “Best Bakery 2” ha avuto infatti come teatro il comasco. Obiettivo dei giudici Alessandro Servida e Andreas Acherer trovare la migliore pasticceria d’Italia. La prima puntata ha visto il confronto tra La vecchia Como, in città, Franzi di Olgiate Comasco e Sartori a Erba.
ALa vecchia Comohanno assaggiato “La cubana” e “La delizia mediterranea”. DaFranzihanno provato un tortino da forno profumato con il thè cinese Lapsang Souchong e una monoporzione farcita con composta di albicocche e fave di cacao tostate. DaSartorihanno degustato il “Blue flower”, e “La pistacchiosa”, composta da un cremoso di pistacchio e da una coulis di lampone all’oro.
Si è poi passati all’assaggio delle specialità di ciascuno, preparate al momento. Infine è stato il momento della sfida, durante la quale i pasticceri hanno dovuto preparare dei dolci partendo da un ingrediente dato dai giudici: il peperone rosso.
Il miglior punteggio nella classifica è stato di Franzi, che ha chiuso a 41 punti; Sartori si è posizionata seconda con 40 punti e La vecchia Como terza con 36 punti. Franzi ha dunque vinto la puntata, ma non il premio come migliore pasticceria del territorio lariano: nella seconda puntata ha infatti conquistato più punti la pasticceria Passoni di Barzio (che ha avuto la meglio su un altro esercizio di Como, I Bravi di Appiano Gentile).
Un noto salame finisce al centro di un’indagine sanitaria. Scopri il lotto coinvolto e perché…
Vacanza rovinata? Ora potrai richiedere il rimborso totale anche dopo il rientro: ecco come funziona…
Altro che agevolazioni per i liberi professionisti: l'ultima stangata da 500 euro può ridurre potenzialmente…
Per quanto il Coccolino sia efficace, l'alloro si rivela addirittura migliore dell'ammorbidente. Una foglia ha…
Quest'offerta della Conad sta facendo le scarpe ai grandi marchi Adidas e Nike. A soli…
Il rinnovo della patente richiede ora questo foglio. Anzi, se commetti questo errore scatta la…