Da Porlezza al Piacenza: Luca Cattaneo, due anni di contratto con i biancorossi

Alice Saltini Luca Cattaneo

A più riprese sui “social” i tifosi gli hanno chiesto di vestire la maglia del Como e prima o poi è possibile che il matrimonio tra Luca Cattaneo e la società lariana possa essere celebrato per davvero.
Ma non in questa stagione, perché il 30enne di Porlezza ha infatti firmato un contratto con il Piacenza e – ma tutto dipende dalla composizione dei gironi – potrebbe essere avversario della formazione di mister Marco Banchini.
Cattaneo – nella foto con la moglie Alice – ha infatti sottoscritto un accordo di due anni con la squadra biancorossa, che tra l’altro, nei playoff della stagione 2016-2017 (nella veloce parentesi della proprietà di Akosua Puni Essien) è stata l’ultima interlocutrice del Como in un match di serie C, prima dei due anni nel purgatorio della D.
Un giramondo, il giocatore porlezzese che, al pari di tanti calciatori dell’epoca, lasciò il Como dopo il primo fallimento, giunto nel dicembre del 2004. Nel settore giovanile aveva avuto tra i suoi allenatori anche il compianto Stefano Borgonovo. Tra le squadre in cui ha militato in questi anni, Novara, Pavia, Bassano, Gubbio, Reggiana, Brescia, Savona e Pordenone.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.