Dai social alla curva: un Como club in rosa

Como club in rosa

“Como Club in Rosa e… amici”: è questo il nome del nuovo Como club che nella nuova stagione di serie B sarà presente nella curva dello stadio Sinigaglia.
Una idea partita sui “social” nella scorsa stagione, quando gli spalti degli stadi erano chiusi per l’emergenza sanitaria, una iniziativa che da “virtuale” diventerà reale, con uno striscione che comparirà in occasione delle partite degli azzurri.
Presidente del sodalizio è Angelo Bianchi, avvocato e grande tifoso della squadra della sua città, con il coordinamento affidato a Lorena Arnaboldi e con il supporto dell’amministratrice Antonella Ercoli. Una iniziativa recente, ma che ha radici che vanno lontane nel tempo.
«Ho pensato prima di tutto a mio padre – spiega Lorena Arnaboldi – Lui è scomparso a 90 anni e per 81 ha avuto l’abbonamento del Como. Aveva iniziato a seguire le partite da giovane, andando in bicicletta allo stadio con il suo amico Enzo Marzorati. Nell’ultimo periodo della sua vita era stato colpito da un ictus e per valutare la sua situazione gli si faceva urlare “forza Como”. In pratica è stata l’ultima cosa che ha detto».
Una passione di famiglia che Lorena Arnaboldi ha prima trasferito sui social, creando un gruppo su Facebook che ha 700 seguaci e che, come detto, diventerà a tutti gli effetti un Como club. La coordinatrice ha già parlato con la società e ha anche chiesto le necessarie autorizzazioni alla Questura cittadina per portare allo stadio lo striscione, che avrà come colore un mix di rosa e azzurro. L’impronta è ovviamente femminile, ma le porte sono aperte per tutti.
«Vogliamo fare le cose seriamente – dice ancora – passo per passo. Pensiamo a una serie di proposte da portare avanti attraverso i social, ma prima di tutto verrà il sostegno alla squadra dal vivo, che è la cosa che più conta. Un argomento che ho affrontato anche con mister Giacomo Gattuso».
Per i soci è stata prevista una quota di tesseramento di 10 euro; inoltre con esercizi e negozi che hanno dato il loro appoggio saranno messi in palio una serie di premi in giochi che saranno organizzati online, a partire da quello con il pronostico relativo alle gare degli azzurri, che inizieranno la loro avventura in B tra sette giorni sul campo del Crotone.

Nella foto, il presidente Angelo Bianchi, primo a sinistra e la coordinatrice del club Lorena Arnaboldi con due giocatori azzurri, Luca Zanotti e Alessandro Gabrielloni

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.