Danza, la scuola Tballet lancia il “Como International Dance Workshop”

Saggio scuola Tballet al Sociale di Como

Nasce un nuovo evento di interesse artistico e culturale che la scuola di danza comasca Tballet diretta dall’étoile Paola Beltramini sta organizzando insieme a Milano City Ballet, a Como dal 4 al 10 Settembre. Si chiamerà “Como International Dance Workshop” e nasce dalla collaborazione tra Tballet Como e Milano City Ballet, con l’obiettivo di valorizzare la danza sul territorio lombardo con particolare attenzione alla danza classica, contemporanea e moderna. “Lo scopo – dice Paola – è quello di creare attraverso la danza un momento di confronto e di scambio adatto a tutte le età a partire dagli otto anni, e di mettere al servizio di piccoli e grandi ballerini l’esperienza di un corpo docente di rilievo del panorama della danza italiana e internazionale composto da: Gregor Hatala (danza classica – solista e primo ballerino dell’Opera di Stato di Vienna), Chiara Borghi (punte e repertorio – formatasi alla Scuola di ballo del Teatro alla Scala è stata ballerina del prestigioso corpo di ballo Milanese), Roberto Altamura (danza contemporanea – diplomatosi presso la scuola professionale italiana danza di Milano, completa la sua formazione nella danza contemporanea presso Merce Cunningham Dance Company a New York) e Sharon Booth (modern – formatasi presso la Scuola di Danza Classica nazionale del Canada, al Banff Centre e alla Juliard School di New York, diventa prima ballerina della compagnia Les Ballets Jazz de Montreal)”. “L’organizzazione ha scelto la città di Como e il suo bellissimo lago, perchè rappresenta il perfetto connubio tra storia e modernità, che rispecchia perfettamente anche il nostro concetto di danza. Oltre ad essere città fiore all’occhiello per arte, cultura, bellezza e turismo in Lombardia” dice Paola.

Il workshop (una settimana di lezioni intensive ad alta formazione artistica), si terrà presso la sede della scuola Tballet in via Don Peppino Brusadelli 86l a Como, dal 4 al 10 Settembre, dove verranno rispettate tutte le norme anti contagio da Sars-Cov2.
Le classi si svolgeranno tutte a numero chiuso e con una quantità di allievi limitata. Info su www.comodanceworkshop.com.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.