Davide Ballerini pronto per l’Australia. L’esordio con il Team Astana al Tour Down Under

Davide Ballerini

Conto alla rovescia per la prima uscita stagionale di Davide Ballerini. Il ciclista comasco sarà infatti impegnato dal 15 al 20 gennaio in Australia nel Tour Down Under, gara che aprirà la stagione 2019 del ciclismo mondiale.
Subito in strada, dunque, il ciclista Professionista comasco, che da questa stagione si è accasato al Team Astana, tra i più importanti club del mondo.
Proprio la società che ha la sua base in Kazakistan ha appena pubblicato le foto ufficiali del corridore comasco con la nuova maglia, immagini disponibili dal 2019, visto che prima, per ragioni contrattuali legate alla precedente formazione di Davide, non potevan essere diffuse
Davide Ballerini in Australia partirà con il numero 101, e sarà affiancato, con il Team Astana, dall’altro italiano Manuele Boaro, dal belga Laurens De Vreese, dallo spagnolo Luis Leon Sanchez Gil e dai kazaki Daniil Fominykh, Yevgeniy Gidich e Artyom Zacharov.
La corsa australiana scatterà il 15 gennaio, con la tappa North Adelaide-Port Adelaide, di 132 chilometri.
Ballerini viene subito schierato per consentirgli di entrare in forma, visto che il ciclista comasco sarà uno dei leader del Team Astana nella campagna del Belgio, tra febbraio e marzo. La squadra, infatti, conta molto su di lui per risultati importanti nelle “classiche” che si disputano in quel periodo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.