Davide Valsecchi-day a Lariofiere

Stasera alle 21
Una serata dedicata a Davide Valsecchi, un omaggio di Erba ed Eupilio al giovane comasco che ha conquistato il titolo mondiale 2012 di Gp2, la categoria automobilistica inferiore per importanza soltanto alla Formula 1.
L’appuntamento è fissato per questa sera al centro Lariofiere di Erba in un evento che inizierà alle ore 21 e che avrà carattere istituzionale, con gli interventi dei sindaci dei due paesi (Marcella Tili per Erba e Cinzia Bergamasco per Eupilio) che hanno voluto questa iniziativa. Poi seguiranno
 la proiezione di un filmato e una serie di domande – comprese quelle del pubblico – al pilota della Scuderia del Lario.
Un appuntamento a cui è stato invitato anche Arturo Merzario, protagonista della F1 negli anni ’70 tra le altre con Ferrari e Williams e che, con la sua verve, non mancherà di rendere frizzante l’incontro.
Ci sarà anche la presenza istituzionale di Enrico Gelpi, vicepresidente della Fia, la Federazione internazionale dell’automobilismo che anni fa, da numero uno dell’Aci di Como, fece premiare proprio Valsecchi come promessa per il futuro. Una previsione azzeccata.
Un incontro che, è facile prevederlo, si concluderà con l’abbraccio dei fans e le consuete richieste di foto e autografi a cui Davide (nella foto), che da sempre è noto per la sua affabilità, non si sottrarrà.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.