Bellagio FestivalLa Fondazione Rockefeller di Bellagio apre ancora una volta le porte al festival musicale della Perla del Lago. Questa sera, alle 21, nella Cappella dei Cappuccini della Fondazione, si terrà infatti un recital pianistico di Vincenzo De Filpo (nella foto), concertista italiano dalla carriera ultratrentennale.
Premiato in diversi concorsi nazionali ed internazionali, tra cui “F. Liszt”, “F. Schubert” e “900 musicale Europeo”, ha suonato per Radio3, Terza rete televisiva. Sue esecuzioni sono state trasmesse in Grecia, Norvegia, Uruguay, Paraguay, Argentina, Messico, Ungheria, Australia e Radio Vaticana. Ha inciso per numerose case discografiche ed è docente di pianoforte principale preso il Conservatorio “E. R. Duni” di Matera. In programma, musiche di Mozart, Schubert e Liszt. Info e prenotazioni: 031.95.15.55;info@promobellagio.it.
Il Festival di Bellagio proseguirà domani, alle 17, presso la Biblioteca di Bellagio con il New Made Ensemble che proporrà un concerto del progetto “Enarmonia Mundi”, realizzato per promuovere e diffondere l’opera dei grandi maestri del cinema italiano. In programma musiche di Morricone, Rota, Cipriani e Carpi. Ingresso libero.
Un gesto banale si è trasformato in tragedia sfiorata: la città sotto shock per un’aggressione…
A Villa d’Este settembre è il mese del forum su politica ed economia. Scenari geopolitici,…
Altro che estate agli sgoccioli, in Italia sta per tornare un'anomala ondata di calore. Peggio…
Finalmente la legge tutela anche chi va in vacanza: arriva il rimborso per le ferie…
Pessime notizie per gli amanti della Nutella: da oggi dovranno salutare la loro crema spalmabile…
Dal primo settembre cambia tutto per gli automobilisti: niente multe per assenza di ticket nelle…