De Sfroos ai genovesi: “La forza sia con voi”
Cultura e spettacoli, Musica

De Sfroos ai genovesi: “La forza sia con voi”

Nuovo appuntamento per Il Tenco Ascolta, il format ideato dal Club Tenco che porta sul territorio i cantautori ritenuti più interessanti tra le centinaia che ogni anno spediscono il proprio materiale al Club. «Ogni anno ascolto tra i 300 e i 500 cd di nuove proposte che vogliono suonare al Tenco» dice lo storico presentatore del festival, il comasco Antonio Silva. Che domani sarà il moderatore dell’incontro delle 21.15 con cui “Il Tenco Ascolta” torna a Laigueglia, provincia di Savona, in piazza Musso, per la rassegna estiva Queste piazze davanti al mare.
E con lui ci sarà un altro comasco, Davide Van De Sfroos.
«La formula del talent itinerante del Tenco è proprio questa – dice Silva – dare la possibilità di un palcoscenico e di una platea ai tanti bravi cantautori che bussano alle porte del Tenco, che quest’anno sarà dal 19 al 21 ottobre. E con loro c’è sempre un ospite di riguardo, un veterano della canzone, che fa da testimonial. Oggi avremo appunto De Sfroos».
Ad esibirsi sul palco saranno i cantautori “i Francisco”, Gabriella Martinelli, Jack Jaselli e Marco Castelli.
«Laigueglia porta bene ai comaschi, Castelli è spesso in concerto dalle nostre parti – dice il comasco Silva – e proprio nella località savonese ho tenuto a battesimo con il Tenco il cantautore comasco Filippo Andreani». De Sfroos a Laigueglia si esibirà tra le sue ballate più celebri, rigorosamente in dialetto laghèe, raccontando storie di contrabbandieri, e con Silva non mancherà di rendere omaggio alle vittime della tragedia del ponte Morandi a Genova. Proprio il 15 agosto ha postato su Facebook un toccante video in cui invita i genovesi a non arrendersi, indossando una maglietta con la scritta «E nu me mollu».
«Tiriamo avanti come dice questa maglietta, non mollo – ha commentato nel suo video De Sfroos – Siete un popolo che deve ricominciare da capo. Che la forza sia tutta vostra».

23 agosto 2018

Info Autore

Lorenzo

Lorenzo Morandotti lmorandotti@corrierecomo.it


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Archivio
novembre: 2018
L M M G V S D
« Ott    
 1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930  
Numeri utili
NUMERO UNICO DI EMERGENZA
numero 112 lampeggianti
farmacia Farmacie di turno farmacia

ospedale   Ospedali   ospedale

trasporti   Trasporti   trasporti
Colophon

Editoriale S.r.l. (in liquidaz.)
Via Sant’Abbondio 4 – 22100 Como
Tel: 031.33.77.88
Fax: 031.33.77.823
Info:redazione@corrierecomo.it

Corriere di Como
Registrazione Tribunale di Como n. 26/97
ROC 5370

Direttore responsabile: Mario Rapisarda

Font Resize
Contrasto