De Sfroos, in arrivo la prima antologia

Il cofanetto uscirà il 15 novembre
Presentato venerdì in anteprima durante il telegiornale di Etv, martedì 15 novembre arriverà nei negozi il primo “Best of” di Davide Van De Sfroos. Il giorno seguente, l’atteso cofanetto verrà presentato dal vivo alla libreria “Feltrinelli” di piazza Piemonte a Milano, alle 18.30, con uno show case che già si prevede affollatissimo.
Il doppio nuovo lavoro del menestrello lariano conterrà 27 brani tratti dai 5 album in studio pubblicati in questi ultimi dodici anni di grandi

successi: Bréva e Tivàn del 1999, E semm partii del 2001, Akuaduulza del 2005, Pica! del 2008 e Yanez dello scorso marzo. Entrambi i cd includono anche due piccole chicche inedite registrate in versione casalinga: Foglie il primo, Lettera da Marte il secondo. Ricordiamo, inoltre, che la ricca confezione del primo “Best of” della brillante carriera dell’artista lariano contiene un terzo disco, un dvd con alcuni interessanti filmati girati prima e dopo i concerti di quest’anno e diviso in 5 capitoli: Fronteretro, Onde su onde, Glottologia, Dettagli e I musicanti.
Giovedì 24 novembre, Davide Van De Sfroos sarà poi ospite del Dariosauro, il settimanale di approfondimento condotto da Dario Campione, in diretta su Etv, alle 23. Questa settimana, per tutti i desfan, è arrivata anche la bella notizia di un secondo concerto del menestrello lariano al Forum di Assago. Dopo l’invasione dei dodicimila nel 2009, il tempio del rock lombardo, che domani ospiterà sul suo celebre palco Bob Dylan e Mark Kopfler, si prepara quindi, sabato 25 febbraio, ad accogliere nuovamente De Sfroos.
Intanto, questa sera, il premio Tenco condotto dal comasco Antonio Silva, dove De Sfroos è stato premiato per le sue canzoni in dialetto lariano, si conclude ospitando, per la seconda volta a Sanremo, Ligabue. La prima e ultima fu come ospite al Festival del 1991, ai tempi di Lambrusco coltelli rose & popcorn.

Maurizio Pratelli

Nella foto:
Tre immagini tratte dal dvd che uscirà con la coppia di cd: due esibizioni di De Sfroos e un’intervista al menestrello comasco di fronte al suo lago

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.