De Sica, Boldi e una produzione americana cercano comparse per i loro film

Massimo Boldi negli scorsi giorni a Como per le riprese del cinepanettone. Foto Nassa
Massimo Boldi negli scorsi giorni a Como per le riprese del cinepanettone. Foto Nassa

Nel prossimo fine settimana si terranno i casting per ricerca comparse e figurazioni speciali per ben due film che si gireranno questa estate nella zona di Como. I film sono il cinepanettone Christian De Sica e Massimo Boldi dal titolo   “Amici come prima” le cui riprese si svolgeranno dal 1° al 28 luglio e,  a seguire, una pellicola americana di rilievo internazionale le cui riprese dureranno fino agli ultimi giorni di agosto.

Per agevolare la partecipazione delle persone interessate si è deciso di unificare le date di casting per entrambi i progetti (per il film di Boldi- De Sica la selezione è a cura dell’agenzia Avangard Agency), per cui chi si presenterà avrà la possibilità di lavorare come comparsa per entrambi i film.

L’impegno sarà di una o più giornate a seconda della propria disponibilità e in base alle  indicazioni date dalla regia per le varie scene, è previsto regolare compenso.  I casting rivolti unicamente a maggiorenni residenti o domiciliati nella zona di Como si terranno venerdì 29 e sabato 30 giugno presso la sede della Circoscrizione 7 in Piazza Martinelli a Como con orario 9.30-18.30.

Sarà possibile presentarsi indifferentemente in uno dei due giorni all’interno della fascia oraria  indicata.

Per partecipare alle selezioni è indispensabile presentarsi con fotocopie di carta identità fronte retro, codice fiscale e foglio preferibilmente stampato con indicazione Iban del proprio conto corrente (non è possibile indicare conto di genitori o conoscenti)

Per persone di origine extracomunitaria è necessario portare anche la fotocopia di permesso di soggiorno e passaporto in corso di validità fino al 31 agosto.

Tra le comparse per  il film di Boldi e De Sica si cercano soprattutto persone sopra i 40 anni e uomini che abbiano un loro smoking.

Le riprese di un film (in questo caso cinese) nella zona di piazza Duomo a Como

Per il film internazionale sono previsti numeri molto alti di presenze di comparse per le scene e la ricerca è rivolta anche a persone di origine extracomunitaria come americani e originari di paesi asiatici, sudamericani, arabi e africani  che verranno inseriti prevalentemente come “turisti” in visita nelle location più spettacolari  sul  Lago di Como.

Si cercano inoltre come controfigure degli attori persone con le seguenti caratteristiche fisiche:

Uomo 30/55 anni, altezza 178/180, tg. 52, capelli castano scuro corti

Uomo 30/55 anni, altezza 175/178, tg. Giacca 50/52 pantalone 48, capelli molto corti castano chiaro/biondo

Uomo 30/60 anni altezza 1.88/1.93 tg. 54/56, capelli castani corti (ok brizzolati) e pizzetto

Uomo 20/60 anni  altezza 195/198 tg 66/68 (4 XL), capelli castani media lunghezza

Uomo di origine africana 20/60 anni altezza 178/180, taglia 54/56 , capelli corti e barba (ok bianchi)

Uomo di origine maghrebina o indiana 25/60 anni, altezza circa 1.70, taglia 50/52, capelli neri media lunghezza preferibilmente ricci

Donna 20/40 anni,  altezza 1.63/1.64, tg. 38/4, capelli lunghi castano chiaro/biondo (ok  meshato)

Donna  asiatica 20/30 anni, altezza 1.60/1.63, taglia 34/36, capelli lunghi neri

Donna 20/40 anni altezza circa 1.73, taglia 42/44, capelli castani lunghi/medio lunghi  non meshati.

In questo caso è preferibile disponibilità per periodo dal 24 luglio al 31 agosto  e conoscenza della lingua inglese; la retribuzione giornaliera sarà più alta.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.