Decisa la nuova data della Regatalonga: recupero domenica 15 settembre

Regatalonga

Gli organizzatori della Sportiva Lezzeno hanno deciso la data del recupero della 48ª Regatalonga-17° Memorial Bazzoni, gara remiera che doveva essere disputata lo scorso 19 maggio. I promotori furono costretti a rinviare l’evento per le cattive condizioni del tempo e del lago, che poteva teoricamente essere pericoloso anche per gli stessi partecipanti.
Il presidente della Canottieri Sportiva Lezzeno, Mario Prevedoni e il consiglio della società, hanno cercato la giusta soluzione per non dover rinunciare a due regate che ormai rappresentano una tradizione sul Lago di Como. Dopo aver analizzato il calendario, la data scelta è stata quella di domenica 15 settembre.
Per quanto riguarda le altre gare sul Lario di sedile fisso, il prossimo appuntamento è fissato per il 16 giugno, con una prova a Blevio per le categorie Jole ed Elba. Il 23 dello stesso mese, a Sala Comacina, ci sarà la prima prova stagionale riservata alle Lucie, un competizione sempre molto sentita fra le tipiche imbarcazioni del Lario. La settimana dopo, il 30, la stessa gara sarà riproposta ad Argegno e il 14 luglio a Bellagio.
Il 21 luglio, invece, al centro remiero di Eupilio, sulle rive del lago di Pusiano, è stata assegnata la prova Nazionale Jole-Elba.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.