Alla “Pinetina” golf e solidarietà. Il ricavato della “Targa Melvin Jones” a una onlus lariana

Gara di golf alla Pinetina

Una giornata di beneficenza sui campi da golf della Pinetina ad Appiano Gentile: 120 giocatori hanno partecipato ieri all’iniziativa “Targa Melvin Jones” promossa dal Lions Club Milano Host (con la Media Partnership del Corriere di Como e di Espansione Tv).
I golfisti con guanto, mazza e pallina si sono sfidati tra le verdi colline della Pinetina a sostegno di una buona causa.
Il ricavato dell’evento è stato infatti destinato ad Alice Como Onlus, associazione per la lotta all’ictus cerebrale.
«Una parte sarà devoluta in favore di una borsa di studio mirata alla ricerca scientifica sugli ictus rari giovanili – ha spiegato Mario Guidotti, primario di Neurologia all’ospedale Valduce – mentre il restante ricavato della giornata sarà stanziato dall’associazione per attività di sostegno e assistenza ai malati di ictus. Attività svolte attraverso i volontari che quotidianamente donano parte del loro tempo a queste persone nei presìdi del territorio, gli ospedali Valduce, Sant’Anna e Villa Beretta».
La giornata di solidarietà organizzata sui green del golf club di Appiano Gentile si è conclusa con le premiazioni dei vincitori e la cena.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.