Decreto sicurezza, stasera il dibattito. Opinioni a confronto a “Nessun Dorma”

Lo studio di "Nessun Dorma" trasmissione di Etv

Decreto sicurezza: il provvedimento diventato legge a fine novembre spacca l’Italia. Da una parte, i sindaci – perlopiù di centrosinistra – che annunciano la disobbedienza civile, dall’altra amministratori che appoggiano l’operato del ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Da Nord a Sud sono molti i sindaci e i presidenti di Regione che hanno deciso di opporsi e che criticano, in particolare, il divieto di iscrizione all’anagrafe comunale per i richiedenti asilo, ritenuto indice di disparità di trattamento e provoca difficoltà di accesso ai servizi sanitari.

Sul fronte del “sì”, 400 sindaci italiani (tra i quali Mario Landriscina di Como) hanno firmato una lettera a sostegno del decreto sicurezza.

L’argomento sarà al centro della puntata di questa sera di Nessun Dorma, il talk show di Etv in onda ogni venerdì alle 21.20. In studio, tra gli ospiti, Roberto Corti, sindaco di Desio ed esponente del Pd, Anna Camposampiero, della rete No Cpr, che ha duramente protestato contro il decreto, e Andrea Cassani, sindaco di Gallarate, che si è speso a favore del decreto. Per assistere in diretta alla puntata si può prenotare gratuitamente un posto chiamando lo 031.33.00.61 o scrivere un messaggio email a nessundorma@espansionetv.it.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.