Degrado a Como Borghi, spazzatura in consiglio

alt Dopo le segnalazioni all’assessore e su Facebook
Ieri sera la provocazione del consigliere di Fratelli d’Italia, Marco Butti

Due segnalazioni, la prima del 2 aprile e la seconda del 21 agosto non hanno portato a nulla e così, ieri sera, il consigliere del gruppo misto (Fratelli d’Italia), Marco Butti, ha voluto inscenare un gesto provocatorio.
Si è presentato a Palazzo Cernezzi con una sacco della spazzatura. L’oggetto del contendere tra lo stesso Butti e l’assessore ai Lavori pubblici, Daniela Gerosa, è l’area della stazione di Como Borghi. Sotto la lente dell’opposizione le condizioni del parcheggio, abbandonato

e sporco. Rifiuti pure negli stalli riservati ai disabili. La segnalazione di aprile era rimasta senza risposta, così Butti aveva rincarato la dose in agosto. Un nuovo documento corredato di fotografie per segnalare erbacce, buche e graffiti.
Ieri, prima lo sfogo su Facebook, con un post dal titolo illuminante: “La vergogna di Como Borghi”. «Cari amici – ha scritto Butti – non posso non denunciare l’indegna e vergognosa situazione di abbandono del parcheggio di Como Borghi e di piazzale Gerbetto. Avevo già denunciato la situazione: oggi siamo all’assurdo. È indegno e vergognoso che le segnalazioni con tanto di foto inviate all’assessore competente non abbiano sortito alcun effetto».
«Non solo – aggiunge Butti – ricordate dove c’era l’edicola? Oggi sorge un’aiuola alta oltre due metri (per l’esattezza l’erbaccia più alta tocca i 214 cm) e pochi giorni fa è stata installata nelle vicinanze la stazione di bike sharing. Possibile che lo stesso assessore, competente per Mobilità, Verde e Lavori pubblici, non abbia visto l’aiuola? Ah già, non legge le segnalazioni dei consiglieri, non risponde ai cittadini, non osserva la città. Rovistate nelle aiuole e troverete cornici, aspirapolvere, lattine, vetri ed altri regalini. Ovviamente prestate attenzione alle tre enormi voragini prima di lasciarci la macchina».

Nella foto:
La protesta di Marco Butti ieri in consiglio (Mv)

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.