Como sconfitto ieri a Gorgonzola per 2-1 dalla Giana Erminio, con una rete segnata dai padroni di casa al 46′ del secondo tempo. Una gara che era partita bene per i lariani, in vantaggio dopo 14′ con un gol di testa del bomber Alessandro Gabrielloni. Nella ripresa, però, la Giana ha ribaltato la sfida a sua favore, prima pareggiando con Sebastiano Finardi al 50′; poi il punto decisivo in zona Cesarini con Fabio Perna.
Una sconfitta che fa male, con il Como che in classifica rimane a quota 10 punti, dove è stato raggiunto da Juventus Under 23 e Pro Sesto. In testa la Pro Vercelli (14), davanti a Grosseto, Novara e Carrarese (13).
Subito è scattata la contestazione dei tifosi del Como, soprattutto sulle pagine “social” della società. La maggior parte di loro chiede l’esonero immediato di mister Marco Banchini, ma non mancano le critiche anche al direttore sportivo Carlalberto Ludi, ai giocatori e allo staff di preparazione atletica.
I risultati. Alessandria-Pontedera 2-0, Giana Erminio-Como 2-1, Grosseto-AlbinoLeffe 1-1, Lecco-Piacenza 2-4, Lucchese-Juventus Under 23 0-1, Novara-Carrarese 1-1 Olbia-Pro Vercelli 0-0, Pergolettese-Pro Patria 1-2, Pistoiese-Pro Sesto 1-2, Renate-Livorno 0-2
La classifica. Pro Vercelli 14, Grosseto, Novara e Carrarese 13, Renate, Pontedera e Pro Patria 12, Lecco 11, Pro Sesto, Como e Juventus Under 23 10, Pergolettese 9, Piacenza e Alessandria 8, Giana Erminio 7, AlbinoLeffe, Pistoiese e Livorno 6, Olbia 4, Lucchese 1
Una decisione della Cassazione cambia le regole tra Fisco e contribuenti: ora basta poco per…
Tremate discount, è arrivato il colosso dei prezzi bassi e prodotti di qualità che riscrive…
I commercianti d’auto ci hanno tenuto nascosti i difetti di un modello celebre. A confermarlo,…
Dal 2026 cambiano le regole dei bonus casa: meno detrazioni, più limiti e rischio nero…
Scopre un ciondolo d’oro mentre cerca conforto per la morte del cane: è un gioiello…
L'intelligenza si eredita? Ecco l'incredibile scoperta che hanno fatto gli scienziati, la spiegazione è davvero…